Eventi e progetti
per la cultura pop
COMICON nasce nel 1998 come Salone Internazionale del Fumetto a Napoli, per poi diventare uno dei più attivi produttori di eventi, mostre e contenuti pop d’Europa.
Da oltre vent’anni COMICON organizza mostre internazionali (su autori come Mattotti, Moebius, Bilal, Manara, Liberatore o sui personaggi Disney, DC Comics, Marvel, Bonelli Editore, Corto Maltese, Manga Heroes, etc.), pubblica fumetti con l’etichetta COMICON Edizioni, rappresenta artisti di rilievo internazionale del calibro di Milo Manara e Tanino Liberatore (di cui cura anche le mostre e il merchandising ufficiale), ed è uno dei membri fondatori del Network Europeo dei Festival di Fumetto e di RIFF - Rete Italiana Festival Fumetto.
“COMICON - Festival Internazionale della cultura pop” attira ogni anno oltre 150 mila visitatori a Napoli per quattro giorni di fumetti, videogiochi, cinema e serie tv, giochi da tavolo e di ruolo, cultura pop asiatica, musica e cosplay, collocandosi tra i maggiori festival pop crossmediali in Europa. Nel 2023, per la prima volta, oltre alla classica edizione a Napoli arriva anche a Bergamo con tre giorni di festival, già nel programma ufficiale della Capitale Italiana della Cultura 2023.
Condividi con noi la tua idea per COMICON. Entra in contatto!