Aree
Cinema e Serie TV
Cosa fa Comicon
per Cinema e TV
Cinema e Tv sono fra i settori su cui COMICON ha fondato la natura crossmediale dei suoi festival. In questi ambiti offriamo agli spettatori non solo dozzine di eventi, anteprime assolute o italiane e proiezioni speciali nelle giornate di manifestazione, ma anche incontri pubblici con ospiti nazionali e internazionali e apprezzati meet & greet per i fan.
COMICON organizza in questi settori altre attività lungo tutto l’anno, in collaborazione con alcuni fra i principali operatori del settore audiovisivo in Italia, dalle rassegne e proiezioni-evento a mostre e attività di co-marketing, sempre ispirate dalla missione di collocare cinema e tv in una cornice trasversale ai mondi e ai pubblici della cultura pop.
- Organizzazione rassegne e attività di promozione cinema e serie tv
- Collaborazioni con produttori, distributori, esercenti e istituzioni, istituti di cultura e location culturali
- La mostra più recente: “La nuova carne. Il fumetto italiano omaggia il cinema di David Cronenberg” (Roma, Milano), in collaborazione con Lucky Red, con evento di live drawing
- Partnership con MIA Market – Mercato Internazionale dell’Audiovisivo di Roma: curatela della sezione “Comics Pitching Forum” di MIA, con selezione di progetti audiovisivi da parte di autori/editori di fumetto
- Ospiti e anteprime nazionali e internazionali, meet & greet, junket per la stampa, mostre collaterali e proiezioni evento: “Robots” con 20th Century Fox (anteprima mondiale), “Daredevil” (anteprima nazionale) alla presenza di Joe Quesada, “V for Vendetta” (anteprima nazionale) alla presenza di David Lloyd.
- Partner: Rai Cinema, Sky Italia, Warner Bros., Paramount, 20th Century Fox, Netflix, Prime Video e molti altri.
- Esposizioni speciali: veicoli originali di “Mad Max: Fury Road” (2015)