Aree
Cinema e Serie TV
Cosa fa Comicon
per Cinema e TV
Cinema e TV sono tra i pilastri su cui COMICON ha costruito la natura crossmediale dei suoi festival. Nelle nostre tre sale – Sala Italia, Auditorium e Sala Workshop – offriamo agli spettatori un programma ricco di eventi, grandi anteprime, proiezioni speciali e incontri pubblici con ospiti di spicco, nazionali e internazionali. Durante il festival, l’area Cinema e TV si arricchisce inoltre di mostre, esposizioni e un'area VR (Warp Zone). Non mancano gli apprezzati meet & greet, per regalare ai fan esperienze uniche e coinvolgenti.
Durante l’anno, COMICON collabora con i principali operatori dell’audiovisivo in Italia per organizzare rassegne, proiezioni-evento, mostre e attività di co-marketing, inserendo sempre cinema e TV in un dialogo trasversale con i mondi e i pubblici della cultura pop.
- Organizzazione rassegne e attività di promozione cinema e serie tv
- Collaborazioni con produttori, distributori, esercenti e istituzioni, istituti di cultura e location culturali
- La mostra più recente: “La nuova carne. Il fumetto italiano omaggia il cinema di David Cronenberg” (Roma, Milano), in collaborazione con Lucky Red, con evento di live drawing
- Partnership con MIA Market – Mercato Internazionale dell’Audiovisivo di Roma: curatela della sezione “Comics Pitching Forum” di MIA, con selezione di progetti audiovisivi da parte di autori/editori di fumetto
- Ospiti e anteprime nazionali e internazionali, meet & greet, junket per la stampa, mostre collaterali e proiezioni evento: “The Flash” proiezione del 2023, Jerome Flynn, Lucy Lawless, Stanislav Rumenov Janevski (Viktor Krum)
- Partner: Rai Cinema, Sky Italia, Warner Bros., Paramount, 20th Century Fox, Netflix, Prime Video e molti altri.
- Esposizioni speciali: veicoli originali di “Mad Max: Fury Road” (2015)