Aree
Musica
Cosa fa Comicon
per la musica
La musica attraversa tutti i mondi di COMICON, come una “colonna sonora” che accompagna trasversalmente i diversi campi della cultura pop. Gli artisti che si sono alternati sul Main stage di COMICON hanno rappresentato tutti i generi, dal rock al pop al rap all’elettronica, selezionati anche per incrociare gli immaginari sonori di tv, animazione, videogames.
La programmazione musicale arricchisce così l’offerta del festival non solo con concerti su più palchi, ma anche con interviste, con gli originali Music Talk che invitano musicisti a raccontare le proprie esperienze e passioni crossmediali, e con alcune mostre e workshop.
- Una serie di incontri nati per valorizzare nel contesto festivaliero il lavoro dei musicisti legati ai tanti mondi della cultura pop. Gli incontri hanno visto la partecipazione, fra gli altri, di Sick Luke, producer ufficiale della Dark Polo Gang, Mandark, Voodoo Kid, Melancholia
- Asian e Musica insieme per la K-pop Contest e la K-pop battle crew, le gare di cover dance K-Pop, tra le più importanti del territorio nazionale, dove solisti e crew si sfidano sui passi delle hit più famose della penisola coreana. Il K-Pop Dance Fight Fest è un vero e proprio campionato italiano di ballo K- Pop pensato come un evento itinerante che coinvolge i maggiori festival di cultura Pop in Italia e le cui finali nazionali hanno luogo sul palco di COMICON a Napoli.