Aree
Larp
Cosa fa Comicon
per il mondo LARP
COMICON ha sempre dedicato uno spazio importante ai giochi di ruolo dal vivo, alle rievocazioni storiche e all'intrattenimento ludico in generale. Queste attività di “live action role-playing game” o Larp, al confine tra sport, fandom e divertimento, sono confluite in un’area denominata Neverland, nata nel 2014, che durante i festival occupa i più affascinanti spazi verdi e all’aperto delle nostre location festivaliere, con speciali allestimenti tematici e la presenza di associazioni culturali, fan communities e persino artigiani.
Dalle tecniche di scherma storica alle sfide con spade laser, dalle battaglie con armi bianche reali e/o di fiction fino al tiro con l’arco, a Neverland non ci sono confini per mettere in scena i tanti mondi dell’immaginario.
- Giochi di ruolo dal vivo
- Spettacoli
- Rievocazioni storiche
- Attività di formazione in sport (come la scherma e il tiro con l’arco), antiche discipline storiche e discipline artigianali
- Dungeon interattivi
- Nell’ambito di Comicon Extra, anche le attività di Larp e dell’area Neverland di COMICON si sono estese al di fuori dei quattro giorni del festival. Collaborazione con partner storici e decine di espositori appartenenti al mondo dell’associazionismo,che coinvolgono il pubblico in giochi di ruolo dal vivo, sfide, gare, simulazioni, antiche discipline storiche.