News comicon
COMICON alla manifestazione contro l'autonomia differenziata
COMICON International Pop Culture Festival è un festival libero, inclusivo che genera ispirazione, valore e aggregazione sociale.
COMICON promuove le più diverse forme culturali e stimola iniziative volte a creare contaminazioni crossmediali e visioni di respiro internazionale.
COMICON da sempre ha scelto la strada di sostenersi con le proprie risorse e sul mercato, unite a un limitato supporto della Regione Campania, contro i sostanziali aumenti dei costi affrontati ogni anno.
Pur essendo dunque un festival sostanzialmente autonomo dal punto di vista economico, COMICON partecipa alla mobilitazione regionale finalizzata al ripristino e implementazione dei fondi nazionali per la cultura e l’arte.
COMICON, giunto alla 24esima edizione, genera un forte indotto economico (35 mln di euro nel 2023), sociale e culturale sul territorio, ed è quindi testimonianza che con la cultura crescono il senso critico, la conoscenza, la libertà di pensiero, ma anche le opportunità di lavoro e di impresa, di turismo e di sviluppo territoriale. Anche per questo, COMICON sarà presente alla manifestazione che si terrà sabato 17 febbraio 2024 (alle ore 11:00) al Teatro Sannazaro in Via Chiaia a Napoli.
Crediamo che tutta la nostra comunità di “comiconiani” possa esprimere il proprio sostegno all’iniziativa, al di là di qualsiasi ispirazione politica: cultura è vita, arte è bellezza, e sostenerle è fondamento essenziale di una democrazia matura e fertile.