News comicon
Al via la collaborazione tra COMICON e Abbonamento Musei
COMICON è felice di annunciare una partnership con Abbonamento Musei.
Abbonamento Musei nasce per andare incontro alla domanda culturale dei cittadini del territorio regionale di: Regione Piemonte con la Città di Torino e la Fondazione CRT; Regione Lombardia con il Comune di Milano e il Museo Nazionale del Risorgimento e Regione Autonoma Valle d’Aosta.
L’idea di Abbonamento Musei prevede una carta per il libero accesso ai musei e ai beni culturali convenzionati. Ma è anche un sistema di comunicazione integrata rivolta al pubblico, che persegue finalità di audience engagement e audience development.
AM propone una rete di musei e di monumenti come sistema unitario a cominciare dall’accesso, a prescindere dalla proprietà o dalla localizzazione, come se si trattasse di un unico grande museo, costruendo uno strumento rivolto al pubblico residente allo scopo di fidelizzarlo e allargarne i circuiti di visita.
La carta garantisce l’accesso gratuito, libero e illimitato a musei e mostre convenzionati e scontistiche sulle altre attività culturali aderenti al programma del progetto.
La collaborazione tra COMICON Bergamo e Abbonamento Musei prevede una serie di vantaggi per gli utenti che ne usufruiranno:
- Tutti gli abbonati AM avranno accesso alla FAST LANE di COMICON Bergamo, una corsia preferenziale e più celere per accedere alla manifestazione
- Sconto del 10% per l’acquisto della tessera Abbonamento Musei di Lombardia e Valle D'Aosta per tutti gli utenti di COMICON; lo sconto sarà possibile con l’utilizzo del codice AMXCOMICON che sarà valido dal 19 al 30 giugno 2023.
- Raccolta punti AM: basterà partecipare a COMICON Bergamo e scansionare i qr-code presenti in fiera.
- Sconto sul merchandise dei festival e sui prodotti non editoriali, su comiconedizioni.it per tutti gli abbonati ad AM. Il codice sconto verrà comunicato dal partner sui propri canali.