News comicon
A tutti i Cosplayer! Tournament of Championship per COMICON 2023
Arriva per i Cosplayer una novità importante per COMICON Napoli. Per la prima volta COMICON stringe una partnership con Tournament of Championship!
Preparatevi ad affinare le vostre tecniche per la costruzione di armi, armature e costumi perché, da quest'anno, il vincitore della gara COMICON Cosplay Challenge PRO volerà fino in Austria per rappresentare l'Italia al Tournament of Championship!
La gara PRO, da sempre uno dei momenti più attesi di COMICON si svolgerà come di consueto nell’Auditorium del Teatro Mediterraneo.
Cos'è il Tournament of Championship?
Il Tournament of Championship è un nuovo contest europeo creato da YuniCon che avrà luogo dal 20 al 22 ottobre 2023, il cui obiettivo è quello di premiare il costume più completo secondo cinque categorie: sartoriale, armatura, prop making, trucco e parrucco e, infine, manifattura.
L’idea
Da molti anni si svolgono diverse competizioni internazionali di cosplay, di cui la maggior parte o, almeno una parte, si è basata sia sulla creazione che sull’esibizione del cosplay. Pur trattandosi di eventi eccezionali vi è sempre un focus sulla performance che ostacola l’aspetto della creazione a causa di diversi fattori. Naturalmente le diverse abilità e categorie non possono mai essere votate ugualmente perché i movimenti e la performance intralciano alcuni tipi di costumi più di altri.
Per questo motivo, l’obiettivo del Tournament of Championship è quello di focalizzarsi solamente sulle abilità di creazione dei partecipanti. Allenatevi dunque nella confezione del Cosplay più bello che avete mai realizzato perché questa volta l’interpretazione darà la precedenza alla fattura del costume, quindi è il momento di scatenarvi con la fantasia!
Ma cosa si vince al Tournament of Championship? Il primo classificato della competizione, oltre alla gloria, udite udite, vincerà un premio in denaro! Per saperne di più trovate tutte le informazioni utili su: tournamentofchampions.eu