News comicon
Da Bioshock a The Last of Us: Troy Baker special guest di COMICON Bergamo
Ha vestito i panni del cavaliere oscuro e della sua schizofrenica nemesi, ha visitato la città fluttuante di Columbia, ha cercato disperatamente la cura per un’epidemia mondiale insieme alla giovane Ellie ed è improvvisamente invecchiato per gli effetti della devastante cronopioggia, quindi non poteva mancare all’appuntamento con COMICON Bergamo 2024 dal 21 al 23 giugno!
Stiamo parlando del poliedrico Troy Baker, una delle voci più popolari del XXI secolo, grazie alle sue numerose partecipazioni in titoli che hanno segnato la storia del cinema, della tv e del videogioco.
Per COMICON è un onore annunciare la partecipazione di un artista così prolifico da aver navigato in quasi tutte le aree di interesse del festival, dal doppiaggio alla recitazione, dalla musica ai videogiochi!
Troy Baker è noto soprattutto per le interpretazioni di Sam Drake in Uncharted, Joel in The Last of Us, l’agente investigativo Booker DeWitt in Bioshock Infinite, Revolver Ocelot in Metal Gear Solid V: The Phantom Pain e come dimenticare il ruolo del “terrorista” Higgs in Death Stranding, scritto dal pluripremiato Hideo Kojima.
La sua voce è iconica e la sua fama lo precede: Troy Baker ha lavorato ad oltre 150 titoli tra cinema e videogiochi, prestando le sue abilità di doppiaggio anche per le serie videoludiche LEGO Batman e Batman: Arkham, Persona, Diablo e God of War, collaborando con le principali case di produzione quali Naughty Dog, Konami, Sony e Blizzard Enterteinement, per citare alcuni esempi.
Nel cinema ha lasciato la sua indelebile impronta dando voce a Lupin III, a Loki nelle serie animate Marvel, a Due Facce in Batman Unlimited e tanti altri. È inoltre nel cast della serie Netflix Love, Death and Robots, ideata dal regista di fama internazionale David Fincher e nella serie HBO tratta da The Last of Us.
Troy Baker sarà uno degli special guest di COMICON Bergamo, dove incontrerà i fan tramite un esclusivo Meet&Greet nell’area dedicata e due straordinari panel previsti il 22 giugno 2024 sull’HyperStage e all’Auditorium del festival! Seguiteci sui nostri canali per ulteriori aggiornamenti in merito alle attività svolte da Troy Baker!