News comicon
I vincitori dell'Italian Game Jam 2024
Si è conclusa l’entusiasmante IV edizione dell’Italian Game Jam, il contest organizzato in collaborazione con Tambù che dà agli aspiranti designer di giochi da tavolo la possibilità di mettere in mostra l’ingegno e la creatività necessarie a costruire un gioco.
Ricordiamo che i partecipanti sono designer non esperti per i quali viene messo a disposizione del materiale fornito dagli organizzatori della gara. Avendo solo i quattro giorni di festival, ai concorrenti è richiesto il massimo sforzo per tentare di realizzare la loro idea di gioco nel minor tempo possibile.
La sfida è ostica e riservata solo ai più fantasiosi designer che avranno il coraggio di mettersi alla prova con l’obiettivo di ottenere l’ambito premio e realizzare un sogno, ovvero la preziosissima chance di sviluppare ufficialmente il gioco con Tambù, main sponsor del contest.
COMICON Napoli ha fatto ancora una volta da ring per i partecipanti e per l’esperta giuria che ha dovuto selezionare il miglior gioco proposto alla XXIV edizione del festival.
Tutti gli affezionati all’evento hanno potuto conoscere il gioco vincitore solo all’ultimo giorno di manifestazione, il 28 aprile, quando la giuria ha emesso il verdetto definitivo!
COMICON ci tiene anche a menzionare Massimiliano Sabato per il suo gioco 4 dadi in padella che, pur non avendo vinto, è stato ritenuto molto valido dalla giuria.
Ecco chi sono i vincitori dell’Italian Game Jam:
Gioco: Rusty Bytes
Gruppo di designer: Franceschi Giuseppi I d’Asburgo
Componenti del gruppo: Michele Viscardi e Davide Patrone